Incontri con le famiglie

Il Dirigente Scolastico invita le famiglie degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Sanluri a partecipare agli incontri di presentazione dell'anno scolastico 2019/2020 che si terranno secondo il seguente calendario:

  • Scuola dell'Infanzia di Serrenti: mercoledì 11 settembre alle ore 16:00 presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado di Serrenti;
  • Scuola Primaria di Serrenti: mercoledì 11 settembre alle ore 17:00 presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado di Serrenti;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado di Serrenti: mercoledì 11 settembre alle ore 18:00 presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado di Serrenti;
  • Scuola dell'Infanzia di Sanluri: giovedì 12 settembre alle ore 16:00 presso i locali della Scuola Primaria di Sanluri;
  • Scuola Primaria di Sanluri: giovedì 12 settembre alle ore 17:00 presso i locali della Scuola Primaria di Sanluri;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado di Sanluri: giovedì 12 settembre alle ore 18:00 presso i locali della Scuola Primaria di Sanluri.

Si auspica un'ampia partecipazione.

Servizio ristorazione scolastica a.s. 2019/2020 - Scuole di Sanluri

LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI CHE DEVONO EFFETTUARE LA PRIMA ISCRIZIONE AL SERVIZIO dovranno presentare la richiesta di accesso al servizio mediante l'apposito modulo scaricabile dal link collegato e/o disponibile presso i Servizi Sociali e alla Persona - Ufficio Pubblica Istruzione.
Unitamente alla domanda dovrà essere presentata la certificazione ISEE 2019 e la copia di un documento di identità in corso di validità. In caso di necessità, potrà essere richiesto un menu' Speciale per motivi di salute (allergie, intolleranze alimentari) e/o per ragioni religiose, culturali e nei casi di vegetarianismo.

GLI ALUNNI ISCRITTI AL SERVIZIO non dovranno presentare ulteriori domande per l'accesso al Servizio a.s. 2019/2020. In caso di menu' speciale, verrà confermata la tabella dietetica in uso nell' anno scolastico precedente salvo richiesta di variazione da parte degli interessati. 

 

Convocazione Collegio Docenti

I Sigg. Docenti sono invitati a prendere visione della circolare relativa alla convocazione del Collegio Docenti per le ore 9 di martedì 3 settembre 2019. Il verbale dell'ultimo Collegio Docenti è disponibile nella bacheca del registro elettronico.

Si precisa che i nuovi docenti dell'Istituto dovranno prendere servizio la mattina di lunedì 2 settembre 2019.

Formazione DSA - Invito alla partecipazione agli incontri

Si allega l'invito alla partecipazione agli incontri organizzati da ATS in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale in tema di DSA.

Allegati:
Scarica questo file (Invito docenti dsa scuole .pdf)Invito docenti dsa scuole .pdf[ ]722 kB

AVVISO A TUTTE LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

Si comunica che il Consiglio d'Istituto, in data 01.07.2019, ha deliberato come data di inizio delle attività didattiche il 16 settembre 2019. 

Le giornate di sospensione, a discrezione dell'autonomia scolastica, saranno il 29.04.2020 e il 30.04.2020. 

L'organizzazione oraria delle prime settimane di lezione sarà successivamente comunicata.

AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI UNO O DUE ESPERTI MADRELINGUA INGLESE - LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO LINGUISTICO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE

Si comunica che è stato pubblicato all'Albo della Scuola il seguente avviso: "AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE - LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO LINGUISTICO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE".

Avviso di pubblicazione della Graduatoria Definitiva per il reclutamento di uno o più Esperti Madrelingua inglese

Si comunica che è stata pubblicata all'Albo la Graduatoria definitiva per il reclutamento di uno o più Esperti esterni madrelingua Inglese – Laboratorio di approfondimento linguistico con madrelingua inglese in orario extracurricolare.

Avviso di pubblicazione della Graduatoria Provvisoria per il reclutamento di uno o più Esperti Madrelingua inglese

Si comunica che è stata pubblicata all'Albo la Graduatoria provvisoria per il reclutamento di uno o più Esperti esterni madrelingua Inglese – Laboratorio di approfondimento linguistico con madrelingua inglese in orario extracurricolare.

AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE - LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO LINGUISTICO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE

Si comunica che è stato pubblicato all'Albo della Scuola il seguente avviso: "AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE - LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO LINGUISTICO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE".

Autocertificazione del personale Docente relativa alle attività per l’accesso al Fondo d’Istituto

Si avvisano i Docenti che il termine ultimo per la presentazione dell'Autocertificazione relativa alle attività per l’accesso al Fondo d’Istituto è fissato tassativamente per il giorno 06/07/2019.

Si ricorda che il modulo da compilare è allegato alla circolare n° 262, consultabile al seguente link http://istitutocomprensivosanluri.edu.it/index.php/999-circolare-n-262-autocertificazione-del-personale-docente-relativa-alle-attivita-per-l-accesso-al-fondo-d-istituto

 

Circolare n° 268 - SCIOPERO NAZIONALE SETTORE PULIZIE E MULTISERVIZI

Si allega la circolare in oggetto.

Documento di valutazione A.S. 2018/2019

Si ricorda che dalla mattina del 25 giugno è possibile prendere visione del documento di valutazione effettuando l’accesso sul registro elettronico nell’area riservata alle famiglie. Attraverso l’applicazione Didup è possibile visualizzare solo i voti di scrutinio, mentre la pagella e la scheda di religione sono visualizzabili e stampabili solo da Argo ScuolaNext Famiglia. Si consiglia di effettuare l’accesso cliccando sul link presente sul lato destro della pagina del sito. Qualora si decida di non seguire il link, occorre inserire, oltre alle credenziali, il codice scuola, che per il nostro istituto è SC15611.

Una volta effettuato l’accesso, dal menù sul lato sinistro cliccare su Documenti, quindi su Pag. per scaricare la pagella e Rel. per la scheda di Religione. Una volta effettuato il download, cliccare sul quadratino Presa Visione per confermare di aver visualizzato la scheda.

Circolare n°267 - Calendario prove scritte e colloquio - Esami di Stato I ciclo

Si allega la circolare relativa alla calendarizzazione delle prove scritte e delle prove orali relativa agli esami di stato del I Ciclo del corrente anno scolastico.

Circolare n°266 - Progetto Cyberbullismo - Rettifica luogo incontro del 19 giugno 2019

Si allega la circolare relativa all'oggetto.

Circolare n°265 - Convocazione Collegio Docenti

Si allega la circolare relativa alla convocazione del Collegio Docenti del 27.06.2019

Circolare n°246 - Progetto cyberbullismo: incontri con i genitori Dott. Luca Pisano

Si ricorda che mercoledì 12 giugno e mercoledì 19 giugno ci saranno gli incontri con i genitori previsti dal Progetto Cyberbullismo. Si allega la circolare.

Documento di valutazione

Si comunica che a partire da martedì 25 giugno, i pagellini relativi alle valutazioni del II quadrimestre potranno essere visualizzati/stampati sul registro elettronico nella sezione documenti ---> Pag. (colore verde). Si ricorda che dalla applicazione Didup è possibile solo visualizzare i voti di scrutinio, mentre il pagellino completo del giudizio è visualizzabile e stampabile solo da Argo ScuolaNext Famiglia.
I genitori degli alunni di classe V primaria e III secondaria, potranno inoltre visualizzare/stampare la certificazione delle competenze accedendo alla sezione documenti ---> Bacheca, sempre da Argo ScuolaNext Famiglia.

Buone vacanze!

Anche quest’anno scolastico è terminato, eccoci arrivati proprio agli ultimi giorni. Desidero salutarvi e ringraziarvi personalmente per l’impegno e la collaborazione con i quali avete partecipato alla vita della scuola.

Ringrazio per primi gli studenti che si sono dedicati allo studio e alle attività extrascolastiche con entusiasmo, serietà e impegno.

Grazie alla famiglie che hanno creduto nella nostra proposta formativa e l’hanno sostenuta, collaborando, partecipando e affiancandoci in tutte le iniziative. Un grazie sincero al Consiglio di Istituto e al suo Presidente per aver permesso che si costruisse quel dialogo educativo che ci ha visti impegnati insieme nel raggiungimento di tanti obiettivi ambiziosi.

Non tralascio di ringraziare tutto il personale ATA e il DSGA per il loro apporto prezioso e indispensabile per la realizzazione di tutto ciò che la scuola si è prefissa.

Infine a tutti i docenti il mio riconoscimento per la professionalità e la dedizione con la quale hanno accompagnato i ragazzi in questo anno scolastico.

Buone vacanze a tutti…

 Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Alessandra Cocco

Circolare n°260 - Graduatorie interne definitive personale ATA

Si allega la circolare in oggetto

Informazioni aggiuntive